Bramieri Carni - Alicar - Piacenza - Castel San Giovanni
Una storia che parte da lontano.

La nostra storia

Bramieri Carni e Alicar

La storia della Bramieri Carni parte dagli anni ’60, quando Luigi, Mario e Giuseppe Bramieri decidono di fondare la ditta F.lli Bramieri SDF per occuparsi della macellazione e della commercializzazione della carne, stabilendo la Sede a Rottofreno, un paesino alle porte di Piacenza.

Bramieri Carni - Alicar - Piacenza - Castel San Giovanni

Nel 1992 la ditta F.lli Bramieri si trasferisce poco lontano: a San Nicolò a Trebbia (sempre in provincia di Piacenza), cambia la propria ragione sociale in Bramieri Carni S.r.l. ed entrano a far parte della società anche i figli.

Il lavoro della “nuova” ditta ricalca quello della “vecchia”: macellazione e commercializzazione di carne.

La Bramieri Carni, così come la F.lli Bramieri prima di lei, pone, alla base della propria attività, la professionalità e l’esperienza nel settore che, unitamente all’elevata qualità delle carni commercializzate, alla passione e alla preziosa mano d’opera dei propri collaboratori, la portano a raggiungere, in breve tempo, un ottimo riscontro sul territorio locale.

Durante tutta la sua attività, la Bramieri Carni si è dedicata costantemente all’importazione di carne dai Paesei Europei e a tutt’oggi vanta un’elevata conoscenza in questo campo.

Nel 1993 intraprende anche l’attività di esportazione sia in ambito CEE, sia in ambito Extra Comunitario, impresa che la vedrà impegnata fino al 2001.

Bramieri Carni - Alicar - Piacenza - Castel San Giovanni

Nel frattempo, nel 1997, nasce il suo più grande progetto: l’ Alicar.

Alicar è la ditta di vendita al dettaglio pensata dai titolari della Bramieri Carni per poter essere in contatto con il territorio in modo più concreto e capillare.

Si è cominciato con l’apertura di negozi a Piacenza e provincia per poi espandere l’attività in poco tempo in varie parti del Nord Italia gestendo, all’interno di alcuni supermercati, i reparti macelleria, salumeria e freschi.

I punti di forza su cui si fonda il lavoro sono sempre legati alla professionalità e all’esperienza degli operatori, alla qualità della carne commercializzata e alla gentilezza e competenza degli addetti alla vendita.

Il lavoro svolto presso i nostri punti vendita, ha portato il nome dell’ Alicar ad essere sinonimo di garanzia di qualità e di eccellente servizio.

Il rapporto con i nostri Partners, sempre dinamico e vivace, si svolge sul reciproco rispetto e su una fitta collaborazione di idee e di intenti.

Avviso importante

Avvisiamo la clientela che effettuiamo gratuitamente consegne a domicilio (con un ordine minimo di 50€).

Per info contattare direttamente il negozio al 0523 88 10 37 oppure Giacomo al 389 52 04 410.